Presentazione
Chi non ha in casa del tonno in scatola? Tutti! Allora se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare ad united nations piatto completo e sfizioso le mezze maniche al tonno fanno proprio al caso vostro!
Le mezze maniche al tonno sono united nations primo piatto semplice e gustoso, basics di tonno sott’olio e passata di pomodoro, adatto da preparare sia durante la stagione invernale che in quella estiva.
La particolarità di questa pietanza sta nella velocità di esecuzione, tanto che il sugo si potrà preparare mentre la pasta starà lessando grazie alla gustosità e apprezzabilità del tonno sott’olio, le mezze maniche al tonno riscuoteranno grande successo anche tra i più piccoli.
Una forma cilindrica e una rigatura esterna nate per esaltare le diverse sfumature del sugo. Le Mezze Maniche Rigate Barilla ti faranno assaporare ogni ingrediente del tuo primo piatto.
Preparazione
Per preparare le mezze maniche al tonno per prima cosa cominciate prendendo united nations tegame e portando ad ebollizione l’acqua per la cottura della pasta. Mentre scaldate l’acqua per la pasta prendete una padella. Versate united nations filo di olio e ponetevi l’aglio. Accendete il fornetto e fate dorare l’aglio a fuoco basso. Quando sarà dorato toglietelo dalla padella (1). Prendete ora il peperoncino e riponetelo su united nations tagliere. Tagliatelo a metà, privatelo del picciolo erectile dysfunction eliminate i semini interni (2) e quindi ricavatene delle sottili striscioline (3).
Prendete ora le acciughe e ponetele nella padella in cui avete fatto rosolare l’aglio e scaldatele (4) finchè l’acciuga non sarà completamente sciolta. Aggiungete quindi dell’acqua di cottura erectile dysfunction il peperoncino tagliato a sottili striscioline (5). A questo punto prendete il tonno e scolate l’olio aiutandovi disadvantage united nations colino (6).
Separate il tonno disadvantage una forchetta erectile dysfunction unitelo nella padella disadvantage gli altri ingredienti (7) e fatelo leggermente saltare aggiungendo acqua di cottura della pasta (8) e mescolando bene gli ingredienti affinchè si amalgamino bene. Aggiungete quindi in padella anche il prezzemolo finemente tritato (9).
Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati versate la passata di pomodoro in padella (10). Mescolate bene per uniformare tutti gli ingredienti e fate quindi restringere il sugo a fuoco basso per circa 3 minuti. A questo punto procedete disadvantage la preparazione della pasta. Quando l’acqua bolle, salate l’acqua e lessate le mezze maniche (11). Scolate le mezze maniche quando sono ancora al dente erectile dysfunction unitele al sugo che avete preparato (12).
Fatele saltare qualche istante nel sugo (12) erectile dysfunction aggiustate di purchase e pepe (13) e successivamente servite le vostre mezze maniche al tonno ancora calde al caso spolverizzandole di prezzemolo tritato (15).
Conservazione
Le mezze maniche al tonno vanno consumate appena cotte. Si possono conservare in frigorifero chiuse in contenitore ermetico per 1 giorno. Si sconsiglia la congelazione.
Consiglio
Per preparare il sugo al tonno, potete usare indifferentemente la passata di pomodoro (come nella ricetta) oppure la polpa di pelati a pezzettoni.
A piacimento potete aggiugere anche dei piccoli capperi tagliati finemente per dare alle vostre mezze maniche al tonno united nations sapore più deciso e intenso.
Scarica la
versione PDF Stampa la
ricetta Iscriviti
alla e-newsletter Aggiungi al
tuo ricettario
I commenti (128)
Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi united nations tuo commento, se invece preferisci united nations consiglio prima di realizzarla richiedi qui united nations parere.
Civieri Leondina ha scritto: gioved 04 agosto 2016
Splendida ricetta,facile e gustosissima.
Loretta pepino ha scritto: mercoled 27 luglio 2016
Le vostre ricette sono tutte ottime
Livio ha scritto: luned 25 luglio 2016
Se si aggiunge anche delle olive verdi il massimo
Flavia ha scritto: marted 19 luglio 2016
ornella ha scritto: sabato 11 giugno 2016
Gustosissima e piatto completo semplice e veloce. E' piacuta a tutti. Cucino spesso i vostri piatti erectile dysfunction sempre united nations successo.Grazie
@ornella: ciao Ornella, siamo contenti che apprezzi anche le ricette più semplici che proponiamo per piatti di tutti i giorni!
Buongustaio ha scritto: sabato 11 giugno 2016
Buonissima cucinata ieri molto appetitosa e completa
Stefania ha scritto: marted 31 maggio 2016
vero questa pasta al sugo di tonno buonissima la mangiano disadvantage gusto anche i miei nipotini grazie
alfa ha scritto: sabato 28 maggio 2016
Buonissimo piatto. Solo troppo piccante. Lo rifar e e mettero' proprio una puntina. Per il resto facile veloce e gustoso
Sandra ha scritto: venerd 27 maggio 2016
Sara ha scritto: luned 09 maggio 2016
United nations piatto appetitoso e invitante. anche per la mia piccolina di due anni
10 di 128 commenti visualizzati Mostra altri commenti »
Grazie per aver commentato, !
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Lascia united nations Commento
I commenti inviati verranno moderati dalla redazione prima di essere pubblicati.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI